CASA DI CURA SANTA CHIARA
Nel cuore del centro storico di Partinico, nasce la Casa di Cura Santa Chiara.
Ogni angolo della Casa di Cura è stato trasformato per rispettare gli standard previsti, garantendo non solo il massimo comfort alberghiero, ma anche il pieno rispetto delle normative sulla privacy e sulla sicurezza.
“Il raggiungimento di questo traguardo – ha spiegato l’Amministratore Delegato Angelo Sapienza – è frutto di un lungo percorso di riqualificazione di un edificio storico che ha trovato nuova vita grazie alla nostra visione e al lavoro di tutte le maestranze locali che l’hanno trasformato in un luogo accogliente e in grado di offrire cure personalizzate e mirate a rispondere alle esigenze di ciascun paziente, con tecnologie d’avanguardia, personale specializzato e un ambiente confortevole”.
Governance
La Governance di Casa di Cura Santa Chiara è composta dall’Amministratore Delegato Angelo Sapienza, dal diabetologo di fama internazionale Vincenzo Provenzano, dal Direttore Sanitario Francesca Provenzano e dal Direttore Amministrativo Gianlivio Provenzano.
L’edificio
L’edificio si sviluppa su 5 piani da 1.000 mq ciascuno che comprende:
28 ambulatori specialistici
19 percorsi assistenziali con check-up e screening
Un’area chirurgica con 3 sale operatorie e 4 posti letto in Medicina Semintensiva
10 posti letto in day surgery
30 posti letto in day hospital
Un’area Diagnostica all’avanguardia
Un Laboratorio di Analisi
Sala Conferenze
All’interno della Clinica è presente anche una Sala Conferenze, che permetterà un collegamento in diretta con le sale operatorie, dedicata alla Formazione medica per professionisti, all’Educazione terapeutica strutturata del paziente e alle Video conferenze.
Adiacente alla Sala, è presente un’area ristoro.
La Sala Conferenze è in grado di ospitare comodamente fino a 100 persone sedute. Le pareti sono insonorizzate così da garantire la privacy, ridurre il rumore esterno e creare un ambiente ideale per la concentrazione e una migliore comunicazione.
La sala è arredata con sedie ergonomiche disposte a file, tutte dotate di braccioli e imbottiture confortevoli per sessioni prolungate. La Sala Conferenze è climatizzata con un sistema di controllo della temperatura che garantisce un ambiente confortevole in ogni stagione. È accessibile anche a persone con disabilità, grazie alla presenza di ascensori spaziosi e rampe senza barriere.